0

Telefonare gratis col computer

Videochiamare, telefonare e inviare sms a costo zero.
Grazie a Messagenet otteniamo a costo zero un numero di rete fissa col prefisso della nostra città. Potremo telefonare gratis verso altri utenti del servizio.


1.) Un vero numero di telefono:
Colleghiamoci al sito www.messagenet.com, clicchiamo su VoIP nel menu in alto e selezioniamo freenumber. A destra della nuova pagina, scegliamo il prefisso telefonico da Prefisso e confermiano con Attiva ora. Clicchiamo Registrati nella nuova pagina per proseguire con la procedura di registrazione del FreeNumber.

 


2.) Serve una verifica:
Spuntiamo Ho preso visione dell’informativa elenchi telefonici e clicchiamo Prosegui. Inseriamo e-mail e numero di cellulare necessari alla verifica della nostra identità e clicchiamo Prosegui. Riceveremo un SMS di controllo e un’ e-mail con un link da cliccare. Inseriamo il codice ricevuto via SMS e premiamo Prosegui.

 


3.) Ecco i parametri VoIP:
Clicchiamo Prosegui e compiliamo il Modulo di registrazione. Premiamo Prosegui, controlliamo che i dati siano corretti e clicchiamo Conferma. Messagenet ci chiederà di confermare l’indirizzo di casa al quale associare il numero VoIP: terminiamo con Conferma. Riceveremo un’ e-mail con i parametri di configurazione VoIP.


4.) Installiamo il Windows hack!:
Scompattiamo l’archivio XLite.zip (sarebbe il programmino da installare sul pc, lo trovate nella repository del sito o da qui) ed eseguiamo l’EXE contenuto al suo interno per installare il software. La procedura guidata ci permetterà di portare a termine tutto in pochi secondi. Se il wizard ci chiede di installare un componente aggiuntivo, confermiamo senza preoccuparci.


5.) Impostiamolo a dovere:
Avviamo X-Lite e andiamo in Account Settings. Spostiamoci nella schermata Account. In User ID inseriamo l’URI (identificativo client SIP). In Domain digitiamo sip.messagenet.it:5061. In Password digitiamo la password associata alla nostra numerazione FreeNumber (Passo A3) e clicchiamo OK per salvare le impostazioni.


6.) Chiamiamo e riceviamo dal PC:
Se il firewall ci chiedesse di abilitare l’accesso all’applicazione, confermiamo. Ora X-Lite è pronto e può essere usato per chiamare e ricevere su un computer dotato di microfono e cuffie (o altoparlanti). Per effettuare la nostra prima chiamata (gratuita verso altri utenti Messagenet), componiamo il numero e premiamo Call.

 

Filed in: Informazione Tags: , , ,

Ottieni aggiornamenti

Condividi questo post

Related Posts

Leave a Reply

Submit Comment
© 2017 TutteLeGuide. All rights reserved.