0

Impostare i DNS di Google sulla Pennetta della 3

In questo articolo vi spiegherò come impostare i DNS di Google sulla Pennetta della 3.
Perchè la pennetta della 3? Perchè a mio parere se proprio non avete l’adsl ma volete comunque navigare su internet la scelta migliore è la Pennetta Power10 della 3 sia per connettività (linea che non cade mai) che per prezzo (20 euro la prima ricarica, 15 euro dalla seconda ricarica in poi con 100 ore di traffico al mese), inoltre permette di scaricare file fino a 300kb al secondo oer un tot. di ore al giorno praticamente scarica quasi piu veloce di Teletu o Tiscali)

Quindi per impostare i DNS di google andiamo su Impostazioni (il simbolo della ruota con gli ingranaggi) – Impostazioni Connessione (sulla sinistra) poi clicchiamo su aggiungi (accanto a profili).

 

 

Si aprirà la schermata Configurazione profilo, su File di config. dobbiamo scrivere il nome del nuovo file (cioè come chiameremo la nuova connessione) ad esempio 3 Italia Ricaricabile1 su Num. di accesso mettiamo *99# a destra mettiamo la spunta su Usare il seguente server e mettiamo i DNS di google (al primo mettiamo 8.8.8.8 al secondo 8.8.4.4), in basso a sinistra assicuriamoci che sull’opzione APN ci sia scritto tre.it ora clicchiamo su OK e poi su Applica. (Vi posto uno screen per farvi capire meglio le impostazioni che dovete usare).

 

 

 

 

 

 

Ora andiamo “sull’icona della tre situata sul desktop” e clicchiamo sopra con il tasto destro e quindi proprietàApri percorso file e apriamo con Notepad (o qualunche altro programma voi usiate per modificare file) il file di configurazione che dobbiamo editare (NetConfig.ini)… potete aprire il file anche con il blocco note anche se io non lo consiglio)
Per cercare il file potete fare anche in un altro modo, andate su StartComputerOS: (C:) (cioè il vostro Hard Disk) – Programmi x86 – nella cartella Chiavetta Internet troverete il file da modificare, o ancora potete andare su Startcomputer ed effettuare la ricerca del file scrivendo il nome NetConfig.ini sulla barra di ricerca in alto a destra.

Aperto il file dobbiamo aggiungere questo: (mi raccomando di non rimmuovere nulla, dovete solo aggiungere quello che ho scritto in basso):

[3 Italia Ricaricabile1] (oppure il nome da voi scelto)
Name=3 Italia Ricaricabile1 (oppure il nome da voi scelto)
UserName=
UserPass=
DialNum=*99#
IsAutoGetAPN=0
APN=tre.it
IsAutoGetDNS=0
MainDNSaddr=8.8.8.8
AltDNSAddr=8.8.4.4
IsAutoGetPDP=1
pdpAddr=
pdpType=IP
AuthType=PAP
askUserAndPass=0
SaveuserAndPass=0
IsDfault=1
DeniEditDelete=0

Ora salvate il file e riavviate tutto (connessione – programma – pennetta).

Quando vi dovrete connettere dovete selezionare il profilo a cui vi state connettendo (che sarebbe il nome che avete dato alla connessione al momento della modifica del nuovo profilo), vi faccio vedere un altro screenshot. (nel mio caso il nuovo profilo io lo chiamato 3 Italia Ricaricabile1) voi ovviamente userete il vostro profilo.

 

 

 

 

 

E quindi su connetti.

Filed in: Google, Guide Tags: , , ,

Ottieni aggiornamenti

Condividi questo post

Related Posts

Leave a Reply

Submit Comment
© 2017 TutteLeGuide. All rights reserved.