0

Guida a Format Factory

In questo articolo vi spiegherò come usare e a cosa serve Format Factory, programma freeware (gratuito) per la conversione di file audio, video e immagini in vari formati, praticamente un convertitore multiuso utile per chi volesse convertire file tipo da MP3 a WMA da AVI a MP4 oppure le immagini da PNG a JPG ecc.

I formati da convertire sono praticamenti tutti a cominciare dai file video:
MP4, AVI, 3GP, RMVB, GIF, WMV, MKV, MPG, VOB, MOV, FLV, SWF

Poi ci sono i file audio:
MP3, WMA, FLAC, AAC, MMF, AMR, M4A, M4R, OGG, MP2, WAV, WavPack

E poi i file immagine:
JPG, PNG, ICO, BMP, GIF, TIF, PCX, TGA

L’uso è molto semplice, in questo articolo vi farò vedere la conversione di un file MP3 in AAC (il formato AAC è ottimo ad esempio su un telefonino) quindi:

Aperto il rpgramma rechiamoci sulla scritta Audio a sinistra, poi andiamo sul formato da convertire come in questo caso per l’appunto il formato AAC, quindi clicchiamo su Tutti verso AAC.

A questo punto ci basta cliccare a destra su aggiungi file e quindi selezionare dal nostro computer il file (MP3) che dobbiamo convertire.

 

In questo caso basta aspettare pochi secondi e il gioco è fatto, nei casi di un filmato come ad esempio AVI. ci vorrà un pò piu tempo in quanto ovviamente la dimensione del file e molto piu grande… quindi una volta terminata la conversione ci basta andare sopra a destra su Cartella di destinazione dove troveremo il file appena convertito.

Il programma lo potete scaricare (gratuitamente) dal sito ufficiale: http://www.pcfreetime.com/IT/index.html

Filed in: Guide Tags: , , ,

Ottieni aggiornamenti

Condividi questo post

Related Posts

Leave a Reply

Submit Comment
© 2017 TutteLeGuide. All rights reserved.