0

Come dividere un file in due o piu parti con VirtualDub

Con VirtualDub è possibile muxare, dividere, unire e aggiungere sottotitoli, immagini, testi ecc. ai filmati, file audio e file immagini ma in questo articolo parleremo su come dividere un file video in formato avi.

La procedura è la seguente:
All’apertura del programma dobbiamo spostare il cursore del mouse a sinistra sulla scritta File.

Poi spostiamoci e quindi clicchiamo su Open video file.. e quindi procediamo a selezionare il file da dividere.

A questo punto spostiamoci sul menu in altro dove c’è scritto Video e assicuriamoci di mettere la spunta cioè di cliccare sopra a Direct stream copy.

Ora andiamo in bassso e spostiamo il cursore dove vogliamo che il filmato debba essere tagliato (diviso in due parti), se non avete capito bene di quale cursore stò parlando vi basta guardare l’immagine che vi ho postato sotto:

Adesso facciamo conto che abbiate spostato il cursore a metà filmato, quindi procediamo a selezionare la parte da tagliare andando sul menu a tendina in alto dove c’è scritto Edit e quindi dal menu che si apre andiamo in basso e clicchiamo sopra a Set selection end, a questo punto ci basta andare su File (sempre sul menu a tendina in alto) e quindi salvare le parti divise, per fare cio’ andiamo su File e poi su Save as.

 

 

Scrivere il nome che vogliamo dare al filmato dove c’e scritto Nome file: e procedere al salvataggio cliccando a destra su Salva, mentre in alto dove c’è scritto Salva in: dobbiamo selezionare dove vogliamo che il file venga slavato.

Sito ufficiale di VirtualDub
Se preferite potete scaricare il programma direttamente dal blog http://tutteleguide.altervista.org/lista-file/

Filed in: Guide Tags: , , , , ,

Ottieni aggiornamenti

Condividi questo post

Related Posts

Leave a Reply

Submit Comment
© 2017 TutteLeGuide. All rights reserved.