0

Alla ricerca del Virus con CD Rescue

Il CD Rescue è un software solitamente installato e quindi eseguito da CD, ci sono CD Rescue che comprendono utility di vario genere a Antivirus come il Rescue di Kaspersky, Norton e via dicendo, in questo articolo parleremo ma sopratutto elencheremo i vari CD Rescue Antivirus aggiornati ad oggi, per lo meno i migliori.

Il Rescue su cui fare affidamento e cioè che io prediligo (questo è solo un mio consiglio) e CD Rescue Kaspersky in quanto contiene pochi falsi positivi e il 99% di virus (credeteci) li trova (comparativa 213) praticamente quasi tutti.
In questo caso, quindi, faremo riferimento al Kaspersky Rescue Disk 10 aggiornato dalla casa produttrice al 3 Agosto 2012, noi ovviamente installeremo gli aggiornamenti piu recenti prima di passare il programma su CD, ma come farlo ne parleremo in un altro momento e in un altro articolo ora concentriamoci sulla vera questione dell’articolo attuale.

Quindi oltre al Rescue di Kaspersky LAB un altra alternativa molto valida è il Norton Rescue Tools che prende il nome di Norton Power Eraser, questo programma può essere usato anche direttamente dal PC senza installazione da CD, la Symantec stessa dichiara che il programma in questione rimmuove i virus così detti crimeware che le scansioni antivirus tradizionali non riescono a rilevare.

Oppure possiamo fare riferimento ad un altro prodotto anch’essi molto valido e cioè Bitdefender Rescue CD rilasciato e quindi aggiornato dalla casa produttrice al 25 Marzo 2013.

Ci sarebbero molti altri da linkare ma almeno per me questi consigliati fin ora restano i migliori, possiamo comunque ancora parlare per esempio di Avira AntiVir Rescue System anch’egli sufficientemente valido, purtroppo ha la pecca di trovare molti falsi positivi quindi non lo consiglio affatto, a questo link trovate la comparativa effettuata ad Aprile 2013, Kaspersky come ben vedete ha bloccato il 99.8% dei virus risultando come risaputo il migliore antivirus di sempre.

Filed in: Guide Tags: , , , ,

Ottieni aggiornamenti

Condividi questo post

Related Posts

Leave a Reply

Submit Comment
© 2017 TutteLeGuide. All rights reserved.